I vantaggi dell’acquisto di una stampante all in one

Una stampante MFP ( o stampante all in one) è una macchina da ufficio portatile che integra la funzionalità di diversi dispositivi in uno solo, al fine di avere un ingombro ridotto su un desktop o una piccola scrivania, o per offrire una gestione/produzione centralizzata dei documenti in un ambiente di ufficio molto grande. Un uso comune per un MFP è nella stampa ad alto volume in ufficio dove diversi lavori di stampa diversi possono essere stampati da un unico dispositivo. Questo metodo di gestione dei lavori di stampa non è solo più compatto e conveniente, ma fornisce anche una macchina coerente all in one, con un utilizzo ottimizzato dello spazio sulla scrivania.

La stampante all in one è una grande scelta per le aziende, sia grandi che piccole, a causa della sua capacità di svolgere diverse funzioni. Ad esempio, ha la capacità di combinare fotocopiatrice, scanner e fax in un unico dispositivo conveniente per un aumento complessivo della produttività del posto di lavoro. Un altro uso popolare per una stampante all in one è in confronto alle stampanti desktop. In un piccolo gruppo di lavoro o ambiente di ufficio, dove lo spazio è un premio, una stampante all in one può servire il doppio scopo di una stampante desktop, e una macchina fax, tutto in un dispositivo. Anche in uffici più grandi, una stampante all in one può risparmiare spazio, liberando spazio sulla scrivania per altre funzioni. Questo perché la stampante all in one può agire come una macchina fax virtuale, duplicando e trasmettendo gli stessi documenti e risultati, risparmiando su inchiostro e carta.

Quando si acquista una stampante del tipo all in one, la prima cosa che si dovrebbe fare è determinare le vostre esigenze di stampa in generale, sia personali che aziendali. Successivamente, si dovrebbe decidere quale tipo di stampante sarà meglio soddisfare le vostre esigenze, se avete bisogno di colore o in bianco e nero, e se la stampante tutto in uno sarà una buona misura per l’atmosfera del vostro ufficio. Infine, si dovrebbe fare una lista di tutte le funzioni che si desidera essere in grado di eseguire con la stampante tutto in uno, e considerare se la stampante tutto in uno sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze di stampa. Se è così, allora si è pronti per acquistare la stampante tutto in uno.

Maggiori info qui, visita il sito.