I principali benefici degli alimenti che contengono Omega 3

Una delle vitamine per capelli più popolari sul mercato oggi è Omega 3. Il nome Omega deriva dal pesce da cui l’integratore è derivato, e si riferisce ai tre composti che contiene – EPA, DHA e EPA-DMAE. Rispetto ad altre fonti di pesce, ha meno mercurio, più vitamina C e meno grassi saturi di altri pesci. Se si sta cercando di ridurre i livelli di colesterolo, allora Omega 3 sarebbe una buona scelta perché contiene alti livelli di acidi grassi omega-3 antinfiammatori che possono ridurre la quantità di sostanze chimiche infiammatorie che attaccano le cellule del corpo e quindi agire come un antidolorifico naturale. D’altra parte, se si desidera aumentare la quantità di capelli che cresce, l’integratore è buono anche per questa ragione.

Quando cercate un buon tipo di integratore alimentare sul mercato, cercatene sempre uno con la massima quantità di nutrienti. L’Omega 3 fornisce molti benefici importanti per la vostra salute, la maggior parte dei quali sono direttamente rilevanti per la salute dei vostri capelli. L’Omega 3 è un acido grasso essenziale che è molto importante per la salute dei capelli e porta molte proprietà mediche che migliorano notevolmente la crescita dei capelli, come ad esempio, ma non solo: fermare la calvizie, promuovere la circolazione del sangue e stimolare i follicoli dei capelli. Ci sono numerosi benefici per la salute di Omega 3 per i capelli; tra questi, ma non solo: ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto, prevenire la perdita dei capelli e anche stimolare la produzione di nuovi capelli. Ora che conoscete alcuni dei benefici, vediamo come Omega 3 aiuta a renderli possibili.

Per ottenere tutti i benefici di questo integratore, assicuratevi di mangiare molto pesce grasso come salmone, tonno e sardine, e anche di mangiare molti frutti di mare freschi. Se vi piace mangiare carne, assicuratevi di comprare almeno due libbre di carne rossa magra, come pollo o tacchino, insieme a diversi piccoli pesci (preferibilmente della stessa origine – i pesci selvatici sono i migliori). Potete facilmente trovare un grande pesce al vostro supermercato o mercato del pesce locale. Un’altra eccellente fonte alimentare per gli acidi grassi omega 3 sono gamberi, semi di lino e noci; essi forniscono un’altra buona fonte per questo grasso vitale. Così ora che sapete i benefici, provate ad aggiungere alcuni alimenti ricchi di Omega 3 alla vostra dieta per renderla più adatta per la crescita di capelli sani e forti.

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